Cerca nel blog

lunedì 9 agosto 2010

Torta COZZA

Beh, che dire... questa è la mia ultima "creazione" e un pò mi sono vergognata quando l'ho presentata agli amici per il pranzo domenicale a base di cozze & co. ma alla fine, hanno gradito moltissimo e sono soddisfatta per la riuscita del dolce.




Non poteva mancare il limone che ha dato quel tocco in più ;)
La torta è fatta di pan di spagna, farcita di crema chantilly al limoncello e ricoperta di pasta di zucchero. Per creare la cozza, ho fatto un pan di spagna a forma di cuore, l'ho tagliato a metà e ho invertito le parti. Ho tagliato un pò sotto la metà del pan di spagna e ho ritagliato il pan di spagna con attenzione in modo da creare una cavità e con il pds ricavato ho creato il mollusco.
L'ho farcita con crema chantilly, e ricoperta da un sottile strato di panna sulla quale ho applicato la pasta di zucchero. Il limone invece è tutto di cioccolato plastico.

Nessun commento:

Posta un commento