Cerca nel blog

lunedì 13 settembre 2010

TORTA PRATO E FARFALLE


Era da un pò di tempo che volevo provare a fare delle farfalle, così ho deciso di fare una torta per me, giusto per esperimento :)
La torta è composta da pan di spagna con crema chantilly al limone e bagna al limoncello, mentre la copertura è di pasta di zucchero. Le farfalle invece sono di pdz colla (come quella di titti). Ho lasciato asciugare per bene le ali e poi le ho unite con delicatezza alla pasta di zucchero. Le ho messe "in forma" con le ali verso l'alto, mettendole dentro un libro aperto. Il risultato è quello che vedete. Certo, devo ancora perfezionarmi, ma sono soddisfatta :)

6 commenti:

  1. Sono capitata nerl tuo blog e sono rimasta affascinata dalle tue creazioni.. e poi ho visto che, come me, ti chiami Simona e che, come me, da piccola avresti voluto il dolce forno ed invece nada!!! Bravissima torneremo a trovarti spesso!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Simona e Claudia :) Ho visto il vostro blog... è bellissimooo!! sicuramente prenderò spunto dalle vostre ricette soprattutto per il salato ;) A presto

    RispondiElimina
  3. E noi prenderemo spunto per il dolce..anzi ti chiederemo un sacco di cose per la pasta di zucchero!! Un bacio

    RispondiElimina
  4. Mi piace molto questo gemellaggio!!! :)

    RispondiElimina
  5. ciao....anche io volevo il dolceforno e mi regalarono "dolce gelato"...trauma per la vita!
    in ogni caso ho una domanda seposso permettermi:"le farfalle le hai solo appoggiate o le hai incollate con ghiaccia o colla edibile?"grazie se mi rispondi e anche se no!
    Mariella

    RispondiElimina
  6. Ciao Mariella, stesso trauma allora :))))
    Per rispondere alla tua domanda, erano attaccate solo con un po' d'acqua.
    A presto, Simona

    RispondiElimina