Cerca nel blog

giovedì 17 marzo 2011

TORTA LAMU'

Se siete della mia età, non potete non ricordare Lamù, era uno dei cartoni animati preferiti di mio fratello e credo anche del genere maschile, visto che la protagonista era costantemente in un ridottissimo bikini zebrato ;)
Per il suo compleanno mi ha dato la possibilità di scegliere tra qualche idea, ma alla fine ha vinto lei con il suo cuginetto Ten.
Per questa torta, sempre per imparare e sperimentare, ho usato per la prima volta il pastigliaggio, con il quale ho fatto la nuvoletta di "polvere" che lascia sospeso il piccolo ten e ho fatto i numeri alle spalle di lamù che nascondono all'interno le candeline. Devo dire che è stata una bella scoperta perchè si asciuga immediatamente e rimane rigido, in futuro penso che la userò spesso.  Per  il resto, tutte le decorazioni sono di pasta di zucchero che però stavolta, non ne voleva sapere di asciugarsi, infatti, Lamù da snella che era si è un pò "appesantita" :)
Non sono del tutto soddisfatta del risultato.. ma l'importante è che a mio fratello la torta sia piaciuta e dalla reazione, pare proprio di si!
Auguri Ale!!!




4 commenti:

  1. Bellissima, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  2. Grazie Caterina...sono appena passata dal tuo blog e mi è venuta una fame pazzesca!!! Complimenti anche a te ;)

    RispondiElimina
  3. Stupendaaaaaaaaa. Io amo da morire Lamù <3 ma non sarei mai capace di fare una torta del genere :(

    RispondiElimina
  4. Grazie Lamù.. detto da te è un super complimento. Ho visto il tuo sito e sono rimasta sbalordita, FANTASTICO!!! Dirò al mio "fratellino" appassionato di venirti a trovare ;)

    RispondiElimina