Cerca nel blog

sabato 3 dicembre 2011

Papà va in pensione..

Dopo ben 46 anni di servizio in Marina, mio padre è andato in pensione!!!

Gli ultimi 14 anni li ha trascorsi al comando del Castello Aragonese di Taranto e mi sento di affermare senza paura di smentita che è anche grazie a lui che uno dei simboli di Taranto ha ripreso ad essere uno dei posti più belli e fotografati della città. Finalmente chi viene a visitare Taranto, magari superando la diffidenza legata all’inquinamento, alla criminalità e al dissesto, probabilmente riesce a riconoscere che poi, tanto male non è.

Tra la commozione generata dalle belle parole che i suoi superiori e i suoi collaboratori hanno scelto per lui, sono felice di non essere la sola a pensare che grande Uomo sia, e spero che, ora che avrà più tempo a disposizione per lui, possa godersi un po’ di riposo e un po’ di più la sua famiglia.

Non so se si fanno gli auguri a chi va in pensione…. ma in ogni caso, gli auguro di fare tutto quello che ancora non ha potuto fare finora.

Per l’occasione, c’è stato un rinfresco ed io mi sono occupata dei dolci ovviamente. Ho preparato due torte caprese, una chiffon cake, un’ottantina di cupcakes e l’immancabile torta.. indovinate un po’… a forma di castello.

Le foto non sono eccezionali.. ma capirete che in quei momenti, sono altre le cose che contano!!






2 commenti:

  1. ma tu sei di taranto? sai io sono di laterza!

    RispondiElimina
  2. Si Mariafranca... Sono di Taranto, chissa' magari ci si incontra ;)

    RispondiElimina