Cerca nel blog

giovedì 7 ottobre 2010

Torta Iphone "improvvisata"

Peccato aver avuto pochissimo tempo per prepararla... i dettagli, su questo tipo di torte fanno la differenza. Spero di avere occasione per farne un'altra con tanti tanti app :))

4 commenti:

  1. Semplicemente meravigliosa!!! ma come fai a farla così nera la pasta di zucchero? io volevo provare a farla maho i coloranti liquidi e mi sa che non sono adatti anche percè sono quelli del super in quelle bottiglie grandi che per colorare ce ne vuole un sacco. Ho visto quelli in polvere ma costano un'eresia, quelli in gel secondo te vanno bene? bacioni sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Ciao ragazze e grazie per i complimenti!! In questo caso, ho semplicemente diluito il colorante nero in polvere (l’unico colorante in polvere che ho) con poca acqua e poi l'ho dipinto. In genere lavoro la pasta di zucchero con i coloranti in gel fino ad avere l'intensità desiderata. Prima utilizzavo i coloranti della Decora, poi, ho comprato 18 tonalità di coloranti in gel da un sito americano. La marca è AMERICOLOR e hanno anche quel celeste meraviglioso di Tiffany. Solo per il nero faccio in questo modo perchè ci vorrebbe troppo tempo e troppo colorante per raggiungere quella tonalità.
    Potete comunque fare una prova, comprate il colorante in gel nero e invece di impastarlo con la pasta di zucchero usatelo per dipingere diluendolo con un goccino di acqua.
    Se avete altre curiosità.. chiedete pure ;)

    RispondiElimina
  3. Grazie sei davvero gentilissima!!! Ti faremo sapere ma io sono proprio negata in queste cose. Ciao Simona da Simona

    RispondiElimina
  4. E' più facile da fare che da spiegare.. vedrai ;) Ciao Simo

    RispondiElimina